Packaging
Smart, eco-friendly, zero waste
Packaging
Packaging eco-friendly
Quando ho ideato la mia collezione in cotone organico ho pensato a tutto nei più minimi dettagli, me li sono immaginati, disegnati e scritti ad ogni ora del giorno e della notte, appena mi venivano in mente. Uno dei dettagli, che secondo me, fanno davvero la differenza, ad oggi, quando si acquista qualcosa, è l'imballaggio.
Così ho cominciato a pensare quale potesse essere l'idea migliore per rispettare l'ambiente e anche la mia idea di eco sostenibilità. Potevo scegliere di acquistare e quindi di imballare i miei prodotti in carta velina e buste di plastica riciclata. Tutto molto ecologico.
Ma... volevo fare qualcosa di diverso, di nuovo, di unico, cosi, alla fine, ho immaginato cosa veramente potesse essere utile e nello stesso tempo che non comportasse scarti, sprechi e altra immondizia:
Ho scelto di riutilizzare, e quindi di dare una seconda vita, ad un lenzuolo vecchio! Sì, esatto, un lenzuolo in ottime condizioni, che è stato in un armadio per tanto, troppo tempo. La cosa bella, oltre che essere eco-friendly per l'appunto, è che sarà la persona che lo riceverà a scegliere che seconda vita fargli fare, io insomma. faccio solo da tramite! La fantasia è l'unico limite!
Buona vita